Dal 15 settembre aperte le Iscrizioni ai Corsi 2020 – 2021 del CIS Montesacro
I corsi dell’anno 2020 – 2021 avranno inizio da lunedì 5 ottobre. Dal 15 settembre, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, saranno aperte le iscrizioni presso la sede del CIS Montesacro in via Val Trompia 102.
I corsi dell’anno 2020 – 2021 avranno inizio da lunedì 5 ottobre. Dal 15 settembre, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, saranno aperte le iscrizioni presso la sede del CIS Montesacro in via Val Trompia 102.
Giunti all’undicesimo anno di attività, il 5 ottobre cominceranno i Corsi 2020 – 2021 proposti dal Centro Iniziative Sociali Montesacro.
Ogni lezione verrà tenuta nel pieno rispetto delle Norme Anti Covid-19 ed in particolare verrà applicato il distanziamento e la sanificazione dei locali e delle mani dei partecipanti come previsto dalla vigente normativa d’emergenza.
A seguito della sospensione imposta per il lockdown l’11 marzo scorso, dieci delle materie che erano in svolgimento sono state tenute On Line tramite la nota piattaforma ZOOM.
Da quella esperienza abbiamo deciso di tentare di tenere le prossime lezioni di alcune materie contemporaneamente sia per i presenti presso la sede di via Val Trompia che per coloro che decideranno di seguirle a distanza.
Tutto ciò comporterà una sfida di certo non facile, ma a noi le sfide non hanno mai messo paura perciò insieme a voi tutti ci rimboccheremo per l’ennesima volta le maniche ed insieme a tutti voi, con il vostro sostegno e il vostro affetto, riusciremo a superare ogni difficoltà!
Tornando ai nostri corsi, sono stati confermate tutte le materie che sono state tenute l’anno precedente:
-
Tutti i corsi di Lingue Straniere: Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco
-
il Corso di Disegno, gestito da Shamila;
-
il Corso di Chitarra, che sarà tenuto dal bravo Emanuele Brizioli, rivolto a coloro che hanno una conoscenza base degli accordi principali ed una dimestichezza media nel suonare;
-
il Corso di Fotografia e di Tecniche Base di Photoshop, grazie alla passione per la Fotografia di Roberto Borgheresi;
-
il Corso di Storia, che sarà tenuto da Andrea Porcaro, che si svolgerà in simbiosi con il Corso di Filosofia tenuto da quest’anno da Georgia Bianchini;
-
il Corso di Psicologia, condotto da Roberta neolaureata con il massimo dei voti;
-
il Corso di Dizione e recitazione, con la collaborazione di Dino Ruggiero
-
il Corso di Storia dell’Arte, sempre tenuto dalla brava Simona
-
il Corso di Letteratura Italiana, anche per quest’anno condotto dal prof. Bruno Disabantonio
-
il Corso di Informatica, che verrà svelata da Roberto Borgheresi
Fra le novità:
-
il corso di Sanità e Salute, diretto dall’amico Medico Chirurgo Renato Andrich, non sarà più tenuto con cadenza settimanale ma periodicamente negli incontri del “Salottino del CIS” con la trattazione di temi specifici e di attualità sanitaria;
-
verranno effettuati degli Stage su materie particolari, che si terranno di sabato e domenica, quali, a titolo esemplificativo:
-
Cucina
-
Pittura su Vetro
-
Fotografia Analogica con sviluppo e stampa del Bianco e Nero
-
Informatica Avanzata, con approfondimento del pacchetto Office della Microsoft
-
Photoshop Avanzato per Fotografia
-