70 ANNI DI STORIA DELLA DESTRA ITALIANA
Adalberto Baldoni, saggista e giornalista, non è nuovo a raccontarci la storia dei movimenti politici che hanno rappresentato la Destra nella Repubblica Italiana.
Lo ha già fatto con dovizia già in molte sue opere, tutte profondamente apprezzate, che hanno sempre rappresentato un punto di riferimento per capire, conoscere e ricordare una parte della storia della nostra Nazione dal 1945 ad oggi.
Ora Baldoni ci presenta la sua ennesima fatica letteraria “Destra Senza Veli 1947 – 2017” con la quale l’autore vuole apportare il proprio contributo culturale in occasione del 70° anno di fondazione del MSI.
La sua è un’opera dettagliata, ricca di notizie conosciute solo da chi, come lui, ha militato da sempre nei movimenti della Destra italiana dal MSI poi MSI-Dn, Alleanza Nazionale, Popolo delle Libertà.
E ci racconta questa magnifica esperienza sociale che ha coinvolto nel bene e nel male migliaia di militanti che sono passati da essere ghettizzati ed emarginati nella politica, braccati e purtroppo alcune volte assassinati nei tristissimi anni di piombo, ma che hanno saputo comunque sognare e combattere per i propri ideali e per la propria fede fino a riuscire a diventare forza di governo e baricentro dei destini italiani.
Questa sua importante saggio verrà presentato per la prima volta presso il Centro Iniziative Sociali Montesacro, sabato 11 febbraio 2017 alle ore 17,30, alla presenza dell’autore stesso, Adalberto Baldoni, del Direttore del quotidiano romano “Il Tempo”, Gian Marco Chiocci, del sen. Domenico Gramazio e del Fondatore e Presidente del CIS Montesacro, Roberto Borgheresi.
Come sempre, anche per questa ennesima iniziativa culturale, l’ingresso sarà libero e gratuito.